it
it
Prenota ora Chiudi

Location

Padova Suites C20 gode di una posizione privilegiata di fronte ad uno dei principali luoghi di culto della cristianità, la Basilica di Sant’Antonio anche detta “Il Santo”. A pochi passi si può raggiungere il Prato della Valle con la sua Basilica di Santa Giustina e l’Orto Botanico, Patrimonio dell’Umanità riconosciuto da Unesco.

Rappresenta il punto di partenza perfetto per una piacevole passeggiata alla scoperta delle straordinarie bellezze di Padova, quali Palazzo Zabarella, la Cappella degli Scrovegni con i dipinti di Giotto e i molti edifici storici che si sviluppano lungo le vie del centro. Per non dimenticare la via dello shopping e alle sedi di eventi artistici e culturali di una città sempre molto frizzante.
Padova Suites C20 è anche il luogo perfetto per iniziare un percorso enogastronomico alla ricerca delle eccellenze della cucina Veneta che si possono degustare nelle numerose osterie, trattorie e ristoranti tipici che si trovano lungo i portici o nelle tipiche piazze vicine a noi.

01
Location
Basilica del Santo

Luogo di peregrinaggio e culto, la Basilica di Sant’Antonio accoglie dal 1310 migliaia di cristiani ogni anno. Stile romanico e gotico si fondono per creare una grandiosa opera artistica e architettonica all’interno della quale pittori come Giotto e Giusto de’ Menabuoi affrescarono le sue pareti. Nel 2021 è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità da Unesco come Urbs Picta, ovvero la città dipinta insieme ad altri palazzi storici di eccezionale valore artistico e culturale.

02
Location
Cappella degli Scrovegni

Simbolo della pittura Italiana del trecento, la Cappella degli Scrovegni rappresenta un tripudio di bellezza artistica tra colori, luce e sentimenti. Venne commissionata da Enrico Scrovegni nel 1303 al pittore toscano Giotto, il quale realizzò uno dei più importanti cicli di affreschi raccontando l’unione tra umanità e fede in un viaggio artistico ed emotivo unico.

03
Location
Orto Botanico

Un capolavoro che coniuga natura e scienza, l’Orto Botanico di Padova venne realizzato nel 1545 e ispirò viaggiatori di tutto il mondo. Riconosciuto nel 1997 Patrimonio dell’Umanità Unesco rappresenta un eccezionale esempio di biodiversità e studio del mondo naturale. Ospita più di 7.000 mila esemplari di specie vegetali in uno spazio di 37.000 mila mq. Un’esperienza unica per ammirare la famosa Palma di Goethe e cinque diversi ambienti naturali che vi porteranno in giro per il mondo.

04
Location
Prato della Valle

Prato della Valle è uno dei simboli della città di Padova. Un’immensa piazza ellittica pensata come un vero e proprio spazio monumentale con un’isola verde centrale circondata da un canale ornato da una doppia fila di statue raffiguranti dei personaggi illustri. Un luogo ricco di storia tutto da scoprire, dove potrete anche rilassarvi sotto l’ombra di un albero nelle giornate più calde.